Compositore, autore di canzoni, performer, polistrumentista e cantante. Si è esibito come cantautore con lo pseudonimo “Areamag”, vincendo diversi concorsi (Musicultura, Premio Amnesty International, Martelive, Spazio giovani, Pofirock,
Arezzo Wave, etc…) e svolgendo centinaia di concerti in Italia tra il 2009 e il 2015.
Il disco “Si salvi chi può” del 2010, viene giudicato il miglior disco dell’anno da “Il Fatto quotidiano”.
Lavora da 20 anni come compositore di musiche di scena per il teatro; ha collaborato stabilmente con Simone Cristicchi, come compositore e autore dei suoi spettacoli teatrali e nei suoi live.
Ha scritto centinaia di canzoni come cantautore e autore per altri artisti, tra cui Simone Cristicchi, Lo Zecchino d’Oro, produzioni cinematografiche (Feisbum, programmi tv, documentari, etc… ).
Come performer ha tenuto diversi seminari presso la facoltà di musicologia della facoltà di Lettere di Tor Vergata (Etnomusicologia e Musica elettronica) sugli stili di canto nelle diverse culture extraeuropee e sul Theremin (2002-2006).
Da 13 anni fa parte del collettivo “Voci nel Deserto”, dove si esibisce con ampia libertà di sperimentazione nella reinterpretazione di brani di Giorgio Gaber, Dario Fo, Battiato, etc…
Da 5 anni, ha fondato e gestisce una scuola nel bosco (Custodi del bosco), dove tiene laboratori di musica, improntanti soprattutto sulla didattica del suono, fisica del suono, costruzione di strumenti musicali, musica e benessere.